Partner

logo_Diessens_2 Coordinatore – Dissens Institut für Bildung und Forschung e.V. – Germany
www.dissens.de/startseite/
Il Dissens Institut für Bildung und Forschung e.V. è una ONG senza scopo di lucro che offre servizi di consulenza, formazione e ricerca sociale. L’obiettivo principale dell’organizzazione, fondata nel 1990 in Germania, è quello di promuovere l’uguaglianza di genere promuovendo forme non tradizionali di mascolinità (ad esempio la mascolinità nei servizi di cura), mettendo in discussione le costruzioni binarie di genere, riducendo le gerarchie di genere e prevenendo la violenza di genere. Questi obiettivi sono perseguiti attraverso attività nei servizi rivolti ai giovani, la formazione per gli adulti e la ricerca scientifica. Dissens agisce a livello nazionale ed europeo e ha partecipato e/o coordinato progetti e reti europei. In qualità di coordinatore del progetto Culture of Care, Dissens si basa sui risultati della ricerca svolta nell’ambito del progetto “Aufdeckung und Prävention sexualisierter Gewalt gegen männliche Kinder und Jugendliche” (Rilevazione e prevenzione della violenza sessualizzata contro bambini e adolescenti maschi) e su precedenti attività svolte nel campo della prevenzione della violenza.
+info: www.dissens.de/startseite/
logo_MannerBeratung_2 Verein für Männer- und Geschlechterthemen (VMG) – Austria
www.genderforschung.at
L’Institute for Masculinity Research and Gender Studies (Istituto per la ricerca sulla mascolinità e gli studi di genere -www.genderforschung.at) presso l’Associazione per gli uomini e le questioni di genere in Stiria, con sede a Graz, in Austria, è una ONG che da 17 anni svolge attività di ricerca e formazione sulla condizione degli uomini e sulla parità di genere, sulla prevenzione della violenza sessualizzata e sulla resilienza. L’Istituto ha recentemente collaborato a un progetto tedesco con Dissens incentrato sulla rilevazione e la prevenzione dell’abuso sessuale nei confronti di ragazzi e adolescenti maschi.
+info: www.genderforschung.at
logo_Ahige_2 Asociación de Hombres por la Igualdad de Género – AHIGE – Spain
www.ahige.es
AHIGE è un’associazione di uomini per l’uguaglianza che opera in tutta la Spagna. L’associazione unisce ricerca ed attivismo per raggiungere una reale parità tra uomini e donne sulla base di un cambiamento rispetto al modello egemonico maschile. L’associazione si occupa di temi quali violenza, paternità, stereotipi di genere, ecc.
+info: www.ahige.es
logo_Innocenti_2 Instituto degli Innocenti – Italy
www.istitutodeglinnocenti.it
L’Istituto degli Innocenti (IDI) è un ente pubblico che svolge attività di di documentazione, ricerca, analisi e formazione su temi legati alla promozione dei diritti dei minori. A livello nazionale, l’IDI svolge le funzioni di Centro nazionale di documentazione.e analisi per l’infanzia e l’adolescenza (); e ha un accordo con il Dipartimento per le Pari Opportunità e con la Commissione per le Adozioni Internazionali. IDI ha anche ha istituito la Biblioteca Innocenti in collaborazione con UNICEF Office of Research-Innocenti.
+info: www.istitutodeglinnocenti.it
logo_Animus_2 Animus Association Foundation (AAF) – Bulgaria
animusassociation.org/en
L’Associazione Animus è stata fondata nel 1994. Nel 2001 ha acquisito lo status di organismo di pubblica utilità. La missione di Animus è quella di promuovere una sana comunicazione tra le persone e la parità di genere nella società bulgara. A tal scopo essa avora sui seguenti obiettivi: sviluppare servizi e programmi psicoterapeutici e psicoanalitici che offrano un aiuto professionale e competente; promuovere nella società la tolleranza verso la diversità, il rispetto per la sofferenza e il rifiuto della violenza, promuovere i valori della psicoterapia e della psicoanalisi psicodinamiche per promuovere il cambiamento democratico nella famiglia e nella società bulgare, sviluppare e implementare progetti e programmi per sostenere le persone che hanno bisogno di aiuto.
+info: animusassociation.org/e

 

Annunci